ITS MA.ME ha stipulato con Intesa Sanpaolo l’accordo “Per Merito”, uno strumento di sostegno economico che consente allo studente di affrontare con tranquillità il proprio percorso di studi.
Il prestito non richiede alcuna garanzia e nessun sistema di rendicontazione.
“Durante i tuoi studi” potrai richiedere il finanziamento “per Merito” e aprire un conto corrente dedicato e ti verrà concessa una apertura di credito che sarà attiva fino al termine del tuo corso regolare di studi. Durante questo periodo ti verranno messe a disposizione delle somme che potrai usare per pagare, ad esempio, i trasporti, l’affitto e altre spese vive per lo studio.
“Al termine degli studi” inizia un periodo ponte, nel quale puoi concentrarti nella ricerca di un lavoro prima di iniziare a rimborsare le somme utilizzate. In questa fase non riceverai ulteriori tranche e non dovrai ancora restituire nulla. Continueranno a maturare solo gli interessi sulle somme utilizzate. Puoi comunque scegliere di non beneficiare del periodo ponte ed iniziare a rimborsare subito al termine degli studi.
“Dopo il periodo ponte” dovrai restituire alla banca solo le somme utilizzate e gli interessi maturati, scegliendo la modalità di rimborso: in un’unica soluzione o tramite l’erogazione di un prestito personale a condizioni dedicate.